Sustinente Basket – MIGAL GARDONESE 87-98 (19-27, 50-46, 71-75)
Arriva la quarta vittoria in sei gare per la Gardonese, che sul campo dei mantovani riesce a trovare una vittoria ancora vicino ai 100 punti come la settimana scorsa.
Nel primo quarto è già mini fuga per la squadra di coach Lovino, con capitan Accini e Franci Zeneli a mettere canestri pesanti per un parziale da 19-27.
Ma i Falchi locali non mollano e a metà del secondo quarto rientrano in pari grazie alle triple di Doddi (per lui 20 punti alla fine) e poi vanno avanti con le conclusioni vincenti di Buzzi.
La ripresa inizia sul 50-46, Rotundo sale in cattedra con una serie di canestri che tengono la partita viva; poi è ancora Dennis Accini (25 punti) a trovare la retina a ripetizion, mentre Cancelli e il giovane Atienza nel finale di quarto portano il punteggio sul 71-75.
Dieci minuti alla fine, si gioca punto a punto: Prestini è il re dei rimbalzi, poi aumenta la sua valutazione anche con degli attacchi al ferro (15 i suoi punti).
La Migal Gardonese insiste e quando mancano tre minuti al termine ecco il solco definitivo, con un ritmo incalzante che costringe gli avversari all’errore e tanti rimbalzi a rilanciare le azioni sino al definitivo 87-98.
Qui il riepilogo statistico di Sustinente Basket – Pallacanestro Gardonese.