Prova d’autorità sul parquet di Nbb Brescia

Cestista in casacca blu all'attacco del ferro

NBB Brescia – Gardonese 57-86
(16-20, 28-49, 39-71)

La capolista fa valere tutta la sua forza e per i cittadini del New Best Basket non c’è nulla da fare.

Una sfida che pure parte nel segno dell’equilibrio in campo, con i padroni di casa che riescono a contenere i gardonesi con un primo periodo da 16-20.

Poi l’autorevolezza dei biancoblù e tutto il loro fervore agonistico vengono fuori: ecco l’allungo decisivo frutto di una prova corale che alla fine dei conti porterà sei uomini in doppia cifra.

Il secondo quarto infatti il parziale di 12-29 dà la svolta alla gara, con la squadra guidata come sempre sapientemente dalla coppia Davico-Cancelli.

Un altro profondo solco viene scavato nella ripresa (11-22 il parziale): Palac segna a ripetizione (14 alla fine), ma anche Balogun (13), Franzoni e Arici (10) lo imitano alla grande.

Coach Diego Sguaizer concede spazio a tutti, compresi il classi 2003 Asaro e il classe 1997 Beccagutti, con quest’ultimo capace di marcare il tabellino con un punto e 5 rimbalzi.

L’unica concessione della Gardonese ai locali avviene nell’ultimo quarto (18-15), con i padroni di casa che sfruttano i canestri di Giovara e Dispinzeri.

Tutto comunque in controllo verso il 57-86 finale che tiene i valtrumplini in cima alla classifica del girone Est di C Gold: in cima da soli grazie alla sconfitta di Pizzighettone sul campo dei cugini dell’Olimpia!

La settimana prossima si torna al PalaItis per la 19° giornata: domenica 9 febbraio alle ore 18 palla a due con Romano Lombardo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp