Lo Staff Tecnico per la stagione sportiva 2023/24

Lo Staff Tecnico 2023/24

Conclusa una stagione ricca di soddisfazioni e coronata dalla promozione, la Pallacanestro Gardonese è già al lavoro per costruire quello che sarà il nucleo della prossima stagione di Serie B Interregionale!

Si parte con la conferma di Daniele Perucchetti come capo allenatore della prima squadra. Al terzo anno sulla panchina biancoblù, Daniele, ha raggiunto le finali playoff nel 2022 e la vittoria della C Gold nella stagione appena conclusa.

Daniele collaborerà a stretto contatto con Sandro Marelli per la composizione del roster in vista della prossima stagione in Serie B Interregionale.

Le parole del coach:

“Tengo a ringraziare la società per la rinnovata fiducia e per la decisione di proseguire il nostro rapporto di collaborazione. L’obiettivo fissato due anni fa era la promozione, che è arrivata quest’anno sul campo dopo una stagione impegnativa e ricca di soddisfazioni. Abbiamo segnato il record di vittorie consecutive della società e abbiamo vinto partite entusiasmanti, il tutto in un contesto di piena sostenibilità societaria e con una attenzione costante alla crescita dei nostri giovani.

Si apre ora un nuovo ciclo, che sarà caratterizzato da una nuova struttura organizzativa e da diversi cambiamenti. Sono carico e molto motivato per affrontare il primo campionato nazionale della storia di questa società!
Il livello sarà molto alto e per questo stiamo cercando di programmare al meglio la stagione.

Lo staff verrà rinnovato, come il nostro Roster. Ringrazio tutti i giocatori e i colleghi che per diverse ragioni non saranno più con noi a Gardone: mi hanno dato molto in questi anni, insegnandomi moltissimo sia a livello tecnico che a livello umano.
Allo stesso tempo considero il cambiamento un occasione di arricchimento: i nuovi arrivi daranno nuovi input, nuovi stimoli e nuove sfide da affrontare!

Ora pensiamo a riposarci, caricare le batterie e ripartire ad agosto più carichi di prima.”

I professionisti che saranno al fianco di Daniele:

Stefano Scalvini andrà a ricoprire il ruolo di vice allenatore al fianco di Daniele Perucchetti.
Lo scorso anno lo abbiamo visto come capo allenatore della promozione in collaborazione con Amico Basket Carpenedolo e head coach della nostra Under 19.

Daniele Imbelloni, da tre anni nello staff della prima squadra, ricoprirà il ruolo di assistente in questo nuovo campionato. Sarà inoltre a capo della squadra senior di sviluppo.

Matteo Nava sarà il nuovo Responsabile della Preparazione Atletica!
Con una lunga carriera nel mondo sportivo, nel suo storico vi sono numerosi anni come preparatore atletico nel rugby e nella pallacanestro, Matteo sarà un elemento chiave per garantire la forma fisica e il benessere dei nostri atleti!

Michele Ricci affiancherà Matteo Nava come preparatore atletico della prima squadra e del settore giovanile.
Per Michele, che lo scorso anno ha ricoperto il ruolo di secondo assistente della C Gold, una nuova sfida che la Pallacanestro Gardonese ha voluto affidargli visto l’entusiasmo e le competenze che ha saputo dimostrare.

Davide Dizioli e il dott. Fabio Faiola sono confermati ancora una volta come Staff Medico per la prima squadra.

Lo staff sarà cosi composto:

Daniele Perucchetti – Capo Allenatore
Stefano Scalvini – Vice Allenatore
Daniele Imbelloni – Assistente

Matteo Nava – Responsabile preparazione fisica
Michele Ricci – Preparatore atletico

Davide Dizioli – Fisioterapista
Fabio Faiola – Dottore

Restate sintonizzati sui nostri canali per scoprire il Roster della stagione 2023/24

#AlèGardù

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp