L’analisi del coach

Una breve analisi di Coach Daniele Perucchetti sul percorso dei nostri ragazzi in questa prima stagione in Serie B Interregionale. Uno sguardo sulla fase play-in ancora in corso, la situazione infortuni a oggi e la sfida contro Fidenza di Sabato 13 Aprile.

LA FASE PLAY-IN

ORGOGLIO! Penso che questa sia la miglior descrizione dell’andamento tenuto finora in questa fase di play-in. Perchè se è vero che il nostro record è finora negativo, è altrettanto vero che è necessario considerare il valore delle squadre affrontate e, soprattutto, lo spessore delle prestazioni fornite. E’ naturale che le ultime sconfitte ai supplementari possano aver generato frustrazione, così come è giusto pensare che in alcuni frangenti si sarebbe potuto fare meglio. Nonostante ciò, penso si debba essere fieri di un gruppo che ha ottenuto risultati prestigiosi al suo primo anno di serie B e, cosa ancora più importante, ha sempre combattuto fino all’ultimo possesso contro ogni avversario, in campi difficili e contro qualsiasi avversità. Siamo spesso stati imperfetti, abbiamo vinto, abbiamo perso, ma una cosa ci ha contraddistinto: abbiamo sempre lottato con coraggio e siamo cresciuti di settimana fino ad arrivare a vittorie contro piazze storiche come Ferrara e Sangiorgio.

LA SITUAZIONE INFORTUNI

Purtroppo è da ottobre che siamo costretti a fare i conti con infortuni particolarmente pesanti che hanno inevitabilmente rallentato il nostro percorso. La perdita di Olivieri e gli infortuni subiti da Davico nelle ultime due partite ci hanno nuovamente messo in difficoltà da questo punto di vista.
Non abbiamo, peró, mai voluto crearci alibi, sapendo che era ed è nostro dovere essere competitivi e all’altezza a prescindere dalle assenze. Grazie a nuove soluzioni tattiche e allo spirito sacrificio dei ragazzi siamo sempre riusciti a trovare una soluzione, sono sicuro che riusciremo a farlo anche in questo finale.

NEXT GAME – FIDENZA

Sul piano dei risultati, Fidenza rappresenta a tutti gli effetti la seconda forza del campionato, posizione consolidata nel corso della prima fase e confermata con le importanti vittorie ottenute in questa fase di Play-in. E’ un gruppo composto da un mix di senior di grande valore e giovani di prospettiva nazionale, formula che gli consente di giocare una pallacanestro moderna caratterizzata da atletismo e intensità. Sappiamo che un vittoria potrebbe avvicinarci ai play-off, un traguardo che premierebbe il lavoro di una stagione. Sarà l’ultima battaglia da combattere insieme al nostro pubblico, con cui ancora una volta siamo pronti a soffrire, attaccare e difendere.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp