MIGAL GARDONESE – Pallacanestro Lissone 75–68 (18-17, 36-31, 57-56)
Il passo falso della scorsa settimana contro Gilbertina è stato come un turbo per la Gardonese, che ritrova subito la forza per imporsi.
Dopo un primo quarto d’equilibrio (18-17), i ragazzi di coach Lovino iniziano a creare un piccolo divario con gli avversari di Lissone, specie grazie ai punti di capitan Accini (alla fine saranno 20 per lui, conditi anche da 7 rimbalzi).
I brianzoli però non demordono, sono venuti al PalaItis per giocarsi le chance di playoff: la gara è combattuta, la Gardonese tiene, Tinto riesce ad andare anche in doppia doppia (11+10), ma alla fine del terzo quarto i biancoblù sono avanti solo di una lunghezza.
Il quarto periodo decide tutto: Prestini continua a essere padrone in area pitturata (11 rimbalzi), Cancelli devastante nel trovare la retina (18 punti), la squadra ci crede e aumenta il gap sino a quel 75-68 che porta alla vittoria.
Ora i gardonesi sono 6° in classifica, ma per essere tra le prime otto a proseguire la stagione bisognerà dare tutto negli ultimi due tosti match: contro Pizzighettone e Lumezzane.
Vai al riepilogo statistico di Pallacanestro Gardonese – Lissone.