Diego Sguaizer non è più il coach della Pallacanestro Gardonese.
Per spiegare la cosa riportiamo di seguito la lettera del presidente Enrico Guerini, che così si rivolge ad atleti, dirigenti e tutti quanti hanno a cuore la storia dei biancoblù gardonesi:
“Vi scrivo perché vi devo comunicare una cosa importantissima. Il momento è difficile per tutti e soprattutto per coloro che vivono la pallacanestro tutti i giorni dell’anno.
Purtroppo la situazione futura non è una certezza per molti, e per alcuni sta diventando un problema non indifferente dal punto di vista umano e professionale.
La società non si è sentita di frenare la voglia e la professionalità di un tesserato che tanto ha dato a noi come atleta e come uomo, cioè coach Diego Sguaizer. La scelta fatta è ponderata e non servono giustificazioni.
Il legame e il rapporto che si era instaurato a Gardone non lo si vedeva da qualche anno e l’ambiente lo dimostrava apertamente.
Diego ha deciso – ripeto – con la nostra benedizione, di allenare in una realtà diversa (biennale con il Faenza in A2 Femminile), dunque ci lascia con grande rammarico e con qualche lacrima agli occhi.
Piange il cuore anche a noi. Non ci resta che augurargli buon lavoro e buona fortuna”.