Gardonese – Pizzighettone 61-55
(13-17, 29-33, 41-47)
Non finiscono più di sorprendere i biancoblù di Gardone, che anche nel big match contro Pizzighettone trovano un quarto periodo da grande e diventano la capolista del girone.
Il primo quarto è un batti e ribatti, con i cremonesi che riescono però a costruirsi un piccolo vantaggio.
Alla fine potrebbero fare la differenza, la Gardonese lo sa e rimane attaccata saldamente alla partita con i preziosi canestri di Cucchi e Arici: a fine primo tempo siamo 29-33.
Nella ripresa i cremonesi non demordono, raggranellano un altro paio di punti di vantaggio grazie a Lugic e Brignolo.
Il quarto periodo anche i Panthers sugli spalti si fanno sentire più che mai, i ragazzi in campo si fanno trascinare dall’entusiasmo e iniziano la rimonta, arrivando a pareggiare i conti con Cucchi. Mancano 4’23” alla fine.
Davico segna un libero, poi porta il gap a +3 con un bel tiro in sospensione. Il Pizzi è sotto pressione e sbaglia. la Gardonese prova ad allungare ma i cremonesi rimangono in scia, finché gli ultimi liberi di Davico e Balogun scrivono la parola fine. E la parola vittoria per i biancoblù!
Ora dal gradino più alto della classifica si preparano per la prossima delicata sfida: il derby con Basket Iseo, sabato 7 dicembre (ore 21) sulle sponde del Sebino.